Vuoi usare il tuo smartphone come se fosse un interno del centralino aziendale?
I vantaggi di un centralino UCC per i lavoratori in mobilità
Con il sistema di Comunicazione Unificata (UC&C) VoIP un qualsiasi smartphone (Android e iOS) può essere integrato al centralino e diventare un vero e proprio interno. E’ sufficiente una connessione di rete, WiFi o 3G/4G/LTE per far si che si possa chiamare e ricevere chiamate con e dai numeri fissi aziendali, trasformando così il telefono cellulare in un telefono IP.
Il sistema telefonico UC&C VoIP permette di essere sempre raggiungibile in qualsiasi situazione e in qualsiasi luogo e permette di inoltrare le chiamate dallo smartphone con i numeri aziendali, senza dunque rendere pubblico il numero di cellulare personale. Ovunque ci si trovi è possibile utilizzare il cellulare personale (BYOD) integrato nel centralino UC&C per effettuare chiamate sfruttando le linee aziendali, trasferire le chiamate ad altri interni e parlare con i colleghi come ci si trovasse in ufficio. Essendo un numero di interno a tutti gli effetti, può essere inserito nei gruppi di risposta e partecipare alle programmazioni per fascia orarie e a tutte le altre funzionalità.
Rubrica aziendale condivisa
Un’altra delle funzionalità molto apprezzate da chi si trova spesso al di fuori della propria postazione è la possibilità di creare una rubrica telefonica condivisa attingendo i numeri dal CRM, dal Gestionale, da Outlook o da altre applicazioni. In questo modo è possibile avere sul proprio smartphone una agenda di numeri di lavoro sempre unica ed aggiornata.
Tanti vantaggi in un’unica piattaforma di comunicazione
L’integrazione di differenti tecnologie di comunicazione e di servizi di collaborazione (voce, video, chat, sms, email, …) in un’unica interfaccia, il cui accesso è possibile da qualsiasi dispositivo fisso o mobile collegato a internet (PC, Tablet, Smartphone, Laptop), consente così di gestire i flussi di comunicazione all’interno e all’esterno dell’azienda in qualsiasi situazione e da qualsiasi luogo.
Ciascun utente che si logga al sistema UC&C anche al di fuori dell’ufficio potrà comunicare e collaborare con tutti gli altri utenti del sistema e sfruttare i servizi come se si trovasse nella sua postazione.
Rubriche condivise, trasferimenti di chiamata, gestione picchi, reportistica e monitoraggio consentono di migliorare la produttività del lavoro e supportare lavoratori in mobilità, in smart working o operativi in sedi distaccate.
I sistemi di comunicazione unificata possono essere gestiti in cloud, e attivabili “As a Service”, senza costi in hardware ma di fatto in noleggio come un qualsiasi altro software aziendale. E’ evidente dunque il vantaggio organizzativo, finanziario e tecnologico di questo sistema di comunicazione.
Se vuoi avere informazioni sui Centralini telefonici UC&C VOIP, e una dimostrazione delle loro funzionalità e potenzialità non esitare a contattarci, troveremo la soluzione migliore per la tua organizzazione.
Centralino in cloud, Comunicazione Unificata, PBX in cloud, UCC